Web Marketing per Avvocati: tutto quello che è importante sapere

Tabella con le principali definizioni di web marketing utile peri gli avvocati

Web Marketing per Avvocati: tutto quello che è importante sapere

Comunicazione on line, web marketing, sponsorizzazioni, digital advertising disegnato su misura per gli avvocati: siete bombardati di offerte on line del tipo: “diventa unico nel tuo settore” ; “vincere a mani basse la concorrenza e arrivare primo nel mercato on line”; “costruire una pratica redditizia senza dover essere un brand”; “ottenere venti/trenta clienti al mese”.
Già sapete come la penso…
Ma poiché “conoscere per decidere” è sempre un buon metodo non ancora smentito, in questo articolo cerchiamo di fare un po’ di chiarezza tra le “pratiche” on line, proseguendo nel percorso di legal communication.
In questo articolo proviamo a fare chiarezza sul web marketing per avvocati, dalla strategia fino alla digital advertising, mettendo in guardia dai falsi miti delle pratiche per “attrarre clienti”

Questo articolo è pubblicato su www.avvocatoquattropunto.it/Altalex

0 Condivisioni

Related posts

[ClaMor a Dig.eat 2021] Comunicazione e Digitalizzazione della Law Firm

“Nel secondo secolo avanti Cristo il diritto era materia affidata a studiosi competenti di riconosciuta reputazione…” L’ho presa larga, intervenendo al Dig.eat 2021, evento on line dedicato al digitale legale, per raccontare quali sono (dovrebbero essere) le caratteristiche “tipiche” dell’avvocato che è importante saper costruire e saper comunicare anche nella infosfera: competenza e reputazione. I

Read More
La danza di Matisse in sfondo verde e blue qui significa la capacità di comunicare nel rispetto dei principi di efficienza e sostenibilità

Gli indici della Comunicazione sostenibile

Dopo il decalogo della Comunicazione legale sostenibile, ho proseguito nell’analisi di quali possono essere gli indici 2021 della comunicazione digitale legale “sostenibile” in un articolo che è stato pubblicato nel blog di 4CLegal. Lo trovate a questo link https://www.4clegal.com/marketing-legale/competenza-autenticita-utilita-indicatori-2021-comunicazione-sostenibile

Read More

La comunicazione sostenibile del giurista social

La tradizione romanistica vuole il “giurista” indipendente e terzo in quanto depositario di un sapere “scientifico”, autonomo. Competenza tecnico-giuridica e capacità di essere riconosciuti come affidabili (nel senso di meritevoli di fiducia) sono state, in estrema sintesi, le qualità senza le quali in una prospettiva storica il giurista non può ricevere riconoscimento nel contesto sociale.

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam