“Ho un sito web bellissimo, ma non risulta il primo sulla Serp di Google quando digito studio legale diritto del…”. Oppure: “quando avrò il sito, troverò più clienti perché sarò primo in Serp, vero?”
Dare per scontata la conoscenza da parte del cliente (in questo caso parliamo di avvocati) di come funzioni il web è l’errore più grande che un comunicatore possa fare. Per questo è importante essere chiari fin dal principio: la SEO (Search Engine Optimitation) non è una scienza esatta; piuttosto è una “fatica di Sisifo”, che richiede sforzi costanti e duraturi nel tempo.
In questo articolo sfatiamo qualche falso mito e cerchiamo di informarvi sul alcune coordinate fondamentali.
Ecco l’indice:
Dalla landing page al sito “connesso” dello studio legale
“Creare traffico” sul sito web dell’avvocato
Qualche piccolo suggerimento per il blog dello studio legale
La knowledge graph dello studio legale
Il web marketing per posizionare a pagamento il sito web dell’Avvocato
L’articolo è pubblicato su www.altalex.com/avvocatoquattropuntozero