Il sito web dell’Avvocato: posizionamento su Google e regole SEO

Il sito web dell’Avvocato: posizionamento su Google e regole SEO

“Ho un sito web bellissimo, ma non risulta il primo sulla Serp di Google quando digito studio legale diritto del…”. Oppure: “quando avrò il sito, troverò più clienti perché sarò primo in Serp, vero?”
Dare per scontata la conoscenza da parte del cliente (in questo caso parliamo di avvocati) di come funzioni il web è l’errore più grande che un comunicatore possa fare. Per questo è importante essere chiari fin dal principio: la SEO (Search Engine Optimitation) non è una scienza esatta; piuttosto è una “fatica di Sisifo”, che richiede sforzi costanti e duraturi nel tempo.
In questo articolo sfatiamo qualche falso mito e cerchiamo di informarvi sul alcune coordinate fondamentali.
Ecco l’indice:
Dalla landing page al sito “connesso” dello studio legale
“Creare traffico” sul sito web dell’avvocato
Qualche piccolo suggerimento per il blog dello studio legale
La knowledge graph dello studio legale
Il web marketing per posizionare a pagamento il sito web dell’Avvocato

L’articolo è pubblicato su www.altalex.com/avvocatoquattropuntozero

0 Condivisioni

Related posts

[ClaMor a Dig.eat 2021] Comunicazione e Digitalizzazione della Law Firm

“Nel secondo secolo avanti Cristo il diritto era materia affidata a studiosi competenti di riconosciuta reputazione…” L’ho presa larga, intervenendo al Dig.eat 2021, evento on line dedicato al digitale legale, per raccontare quali sono (dovrebbero essere) le caratteristiche “tipiche” dell’avvocato che è importante saper costruire e saper comunicare anche nella infosfera: competenza e reputazione. I

Read More
La danza di Matisse in sfondo verde e blue qui significa la capacità di comunicare nel rispetto dei principi di efficienza e sostenibilità

Gli indici della Comunicazione sostenibile

Dopo il decalogo della Comunicazione legale sostenibile, ho proseguito nell’analisi di quali possono essere gli indici 2021 della comunicazione digitale legale “sostenibile” in un articolo che è stato pubblicato nel blog di 4CLegal. Lo trovate a questo link https://www.4clegal.com/marketing-legale/competenza-autenticita-utilita-indicatori-2021-comunicazione-sostenibile

Read More

La comunicazione sostenibile del giurista social

La tradizione romanistica vuole il “giurista” indipendente e terzo in quanto depositario di un sapere “scientifico”, autonomo. Competenza tecnico-giuridica e capacità di essere riconosciuti come affidabili (nel senso di meritevoli di fiducia) sono state, in estrema sintesi, le qualità senza le quali in una prospettiva storica il giurista non può ricevere riconoscimento nel contesto sociale.

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam