La Comunicazione traina la digital transformation negli studi legali

La Comunicazione traina la digital transformation negli studi legali

Cresce la consapevolezza degli avvocati sulla valenza strategica di comunicazione e marketing.
Nel 2018 – secondo la survey Il Futuro della Professione legale, promossa dall’Associazione internazionale dei giovani avvocati (Aija) in collaborazione con la rappresentanza degli ordini forensi presso l’Unione europea (Ccbe)- la “tecnologia” maggiormente adottata dagli studi legali è stato proprio il sito web.
Non che pubblicare il sito sia una vera e propria tecnologia, ma certamente la necessità di coltivare la propria presenza sul web e sui social ha rappresentato un volano verso la digital transformation.

 

La tabella mostra in percentuale l'utilizzo delle singole tecnologie negli studi legali nel corso del 2018

Questo è articolo è pubblicato su Altalex

Qui potete scaricare la survey AIJA-CCBE Future of the Legal Profession survey_2018_summary

 

 

 

0 Condivisioni

Related posts

La comunicazione sostenibile del giurista social

La tradizione romanistica vuole il “giurista” indipendente e terzo in quanto depositario di un sapere “scientifico”, autonomo. Competenza tecnico-giuridica e capacità di essere riconosciuti come affidabili (nel senso di essere meritevoli di fiducia) sono state, in estrema sintesi, le qualità senza le quali il giurista non può ricevere riconoscimento nel contesto sociale. Non è un

Read More

Comunicazione dello studio legale: come scegliere il social giusto nel 2023

Linkedin o Instagram? Ma allora perché non Meetup o Discord o Whatsapp? Oppure Youtube o Telegram?La comunicazione degli studi legali si avvantaggia ormai di una serie di canali social; un ventaglio di possibilità, forse troppe per strutture che da poco si sono avvicinate alla presenza social e alla comunicazione disintermediata.I persistenti timori deontologici; il linguaggio

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam