La Comunicazione traina la digital transformation negli studi legali

La Comunicazione traina la digital transformation negli studi legali

Cresce la consapevolezza degli avvocati sulla valenza strategica di comunicazione e marketing.
Nel 2018 – secondo la survey Il Futuro della Professione legale, promossa dall’Associazione internazionale dei giovani avvocati (Aija) in collaborazione con la rappresentanza degli ordini forensi presso l’Unione europea (Ccbe)- la “tecnologia” maggiormente adottata dagli studi legali è stato proprio il sito web.
Non che pubblicare il sito sia una vera e propria tecnologia, ma certamente la necessità di coltivare la propria presenza sul web e sui social ha rappresentato un volano verso la digital transformation.

 

La tabella mostra in percentuale l'utilizzo delle singole tecnologie negli studi legali nel corso del 2018

Questo è articolo è pubblicato su Altalex

Qui potete scaricare la survey AIJA-CCBE Future of the Legal Profession survey_2018_summary

 

 

 

0 Condivisioni

Related posts

Comunicazione dello studio legale: come scegliere il social giusto nel 2023

Linkedin o Instagram? Ma allora perché non Meetup o Discord o Whatsapp? Oppure Youtube o Telegram?La comunicazione degli studi legali si avvantaggia ormai di una serie di canali social; un ventaglio di possibilità, forse troppe per strutture che da poco si sono avvicinate alla presenza social e alla comunicazione disintermediata.I persistenti timori deontologici; il linguaggio

Read More
Perché è importante per i managing partner comunicare sui social- ClaMor

Social Law firm: guida per il managing partner

In piena digital transformation, nelle law firm i managing partner sono alla prese con la ricostruzione di una leadership 4.0 (siamo tutti d’accordo che l’approccio “dominus” non regge più, vero…?), adeguata al cambiamento.Disegnare una strategia di sviluppo dello studio, aggiornare visione e valori, coinvolgere partner e associate, comprendere velocemente i trend di mercato, intercettare oppure

Read More

La comunicazione degli avvocati è davvero efficace? No, se non comunica valore

Comunicazione, Avvocati e Paradigma digitale. Nel podcast di Legalcommunity – InterViews – che racconta il mercato dei servizi legali attraverso la “voce dei professionisti che ne sono protagonisti”, il direttore di Legalcommunity e MAG, Nicola Di Molfetta, mi ha chiesto di chiarire cosa intendo per “comunicazione sostenibile degli avvocati” e come sia possibile declinare in

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam