Impostare un piano di business development del vostro studio legale è importante per raggiungere gli obiettivi di crescita che vi proponete.
Senza chiarezza di obiettivi e pianificazione delle azioni opportune, il raggiungimento degli obiettivi rimarrà affidato al caso: vi conviene?
Per evitare questo, propongo qui i cinque passi strategici che vi suggerisco di compiere, ciascuno dei quali è inerente ai fattori strategici di qualsiasi strategia di brand development: Brand, Settore, Competitor, Cliente, Servizio (Business).
Credetemi, non ci può essere nessuna presenza on line con il sito web dello studio legale, una digital marketing strategy o una social media strategy efficace se a monte non vi è una forte e documentata strategia di brand development.
Se seguirete questo percorso, che ho suggerito dalle colonne di Altalex/Avv4.0, sono certa che pianificare lo sviluppo della vostra attività sarà più semplice. E allora buon 2020 e buon sviluppo.
Cliccate su ogni titolo per leggere il relativo articolo su Avvocato4.0
⇒ BRAND ASSESSMENT #6domande
⇒ ANALISI DEL SETTORE #4domande
⇒ ANALISI DEI COMPETITOR #4domande
⇒CONOSCERE IL CLIENTE #8domande
⇒BRAND POSITIONING
In caso di bisogno di aiuto, mandate una mail a clamorcom@claudiamorelli.it!