Legal Marketing: il piano di sviluppo dello studio legale in 5 mosse

ClaMor Pronti per il vostro brand

Legal Marketing: il piano di sviluppo dello studio legale in 5 mosse

Impostare un piano di business development del vostro studio legale è importante per raggiungere gli obiettivi di crescita che vi proponete.
Senza chiarezza di obiettivi e pianificazione delle azioni opportune, il raggiungimento degli obiettivi rimarrà affidato al caso: vi conviene?
Per evitare questo,  propongo qui i cinque passi strategici che vi suggerisco di compiere, ciascuno dei quali è inerente ai fattori strategici di qualsiasi strategia di brand development: Brand, Settore, Competitor, Cliente, Servizio (Business).

Credetemi, non ci può essere nessuna presenza on line con il sito web dello studio legale, una digital marketing strategy o una social media strategy efficace se a monte non vi è una forte e documentata strategia di brand development.

Se seguirete questo percorso, che ho suggerito dalle colonne di Altalex/Avv4.0, sono certa che pianificare lo sviluppo della vostra attività sarà più semplice. E allora buon 2020 e buon sviluppo.

Cliccate su ogni titolo per leggere il relativo articolo su Avvocato4.0

⇒ BRAND ASSESSMENT #6domande
⇒ ANALISI DEL SETTORE #4domande
⇒ ANALISI DEI COMPETITOR #4domande
⇒CONOSCERE IL CLIENTE #8domande
⇒BRAND POSITIONING

In caso di bisogno di aiuto, mandate una mail a clamorcom@claudiamorelli.it!

 

 

0 Condivisioni

Related posts

La comunicazione degli avvocati è davvero efficace? No, se non comunica valore

Comunicazione, Avvocati e Paradigma digitale. Nel podcast di Legalcommunity – InterViews – che racconta il mercato dei servizi legali attraverso la “voce dei professionisti che ne sono protagonisti”, il direttore di Legalcommunity e MAG, Nicola Di Molfetta, mi ha chiesto di chiarire cosa intendo per “comunicazione sostenibile degli avvocati” e come sia possibile declinare in

Read More
Perché è importante per i managing partner comunicare sui social- ClaMor

Social Law firm: guida per il managing partner

In piena digital transformation, nelle law firm i managing partner sono alla prese con la ricostruzione di una leadership 4.0 (siamo tutti d’accordo che l’approccio “dominus” non regge più, vero…?), adeguata al cambiamento.Disegnare una strategia di sviluppo dello studio, aggiornare visione e valori, coinvolgere partner e associate, comprendere velocemente i trend di mercato, intercettare oppure

Read More

L’uomo che trasformò McLuhan nel guru della comunicazione elettronica

Mi sono imbattuta in un libro fantastico per chi, come me, ama la comunicazione e la responsabilità sociale (oggi si dice social purpuse) e cerca indizi per convincersi che la sola “vecchia curva delle vendite (dei clienti, ndr)” non sia necessariamente l’ikiguro della propria vita professionale e che, invece, condividere una visione con i clienti

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam