Legal Marketing: il piano di sviluppo dello studio legale in 5 mosse

ClaMor Pronti per il vostro brand

Legal Marketing: il piano di sviluppo dello studio legale in 5 mosse

Impostare un piano di business development del vostro studio legale è importante per raggiungere gli obiettivi di crescita che vi proponete.
Senza chiarezza di obiettivi e pianificazione delle azioni opportune, il raggiungimento degli obiettivi rimarrà affidato al caso: vi conviene?
Per evitare questo,  propongo qui i cinque passi strategici che vi suggerisco di compiere, ciascuno dei quali è inerente ai fattori strategici di qualsiasi strategia di brand development: Brand, Settore, Competitor, Cliente, Servizio (Business).

Credetemi, non ci può essere nessuna presenza on line con il sito web dello studio legale, una digital marketing strategy o una social media strategy efficace se a monte non vi è una forte e documentata strategia di brand development.

Se seguirete questo percorso, che ho suggerito dalle colonne di Altalex/Avv4.0, sono certa che pianificare lo sviluppo della vostra attività sarà più semplice. E allora buon 2020 e buon sviluppo.

Cliccate su ogni titolo per leggere il relativo articolo su Avvocato4.0

⇒ BRAND ASSESSMENT #6domande
⇒ ANALISI DEL SETTORE #4domande
⇒ ANALISI DEI COMPETITOR #4domande
⇒CONOSCERE IL CLIENTE #8domande
⇒BRAND POSITIONING

In caso di bisogno di aiuto, mandate una mail a clamorcom@claudiamorelli.it!

 

 

0 Condivisioni

Related posts

Intelligenza Artificiale. Essere Giuristi nell’era di CHATGPT

Il primo libro in Italia che fornisce, con un tratto divulgativo e non tecnico, una quadro organico di fatti, norme, piattaforme, trends che sono le coordinate principali per “saperne di più” in tema di intelligenza artificiale, anche generativa. Autrice: Claudia MorelliEditore: Gruppo MaggioliPrefazione: prof. Guido AlpaNumero pagine: 241 Quanto sanno, realmente, i giuristi italiani di

Read More

La comunicazione sostenibile del giurista social

La tradizione romanistica vuole il “giurista” indipendente e terzo in quanto depositario di un sapere “scientifico”, autonomo. Competenza tecnico-giuridica e capacità di essere riconosciuti come affidabili (nel senso di essere meritevoli di fiducia) sono state, in estrema sintesi, le qualità senza le quali il giurista non può ricevere riconoscimento nel contesto sociale. Non è un

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam