Comunicazione, Avvocati e Paradigma digitale. Nel podcast di Legalcommunity – InterViews – che racconta il mercato dei servizi legali attraverso la “voce dei professionisti che ne sono protagonisti”, il direttore di Legalcommunity e MAG, Nicola Di Molfetta, mi ha chiesto di chiarire cosa intendo per “comunicazione sostenibile degli avvocati” e come sia possibile declinare in senso valoriale le attività di comunicazione degli avvocati, senza lasciarsi abbagliare dal puro marketing.
Ci siamo soffermati sul tema della responsabilità sociale e sugli errori, macroscopici a volte, in cui ancora incorrono avvocati maldestri.
Gli anni ’90, la prima era di Internet, sono tramontati. La dimensione digitale, che sta già cedendo il passo al web3.0, ha rivoluzionato anche i meccanismi di comunicazione. Gli avvocati devono “agire, consapevoli”.
Per chi volesse riascoltare il podcast, il link è questo https://legalcommunity.it/interviews-con-claudia-morelli-avvocati-e-lobiettivo-della-comunicazione-valoriale/