Intervista per Assodata su Legal Branding e Comunicazione sostenibile

Locandina del webinar di Assodata con Claudia Morelli sulla comunicazione sostenibile degli avvocati

Intervista per Assodata su Legal Branding e Comunicazione sostenibile


1.            Cosa si intende per “comunicazione sostenibile” e come si collega questo concetto con il settore legale?

2.            Come hanno inciso le tecnologie digitali sulla comunicazione tra avvocato e suoi clienti o possibili clienti?

3.            Perché e in che modo parlare di “personal branding” per gli avvocati?

4.            Quali sono gli step fondamentali da rispettare per comunicare sul web mantenendo un profilo professionale, ma al contempo accessibile e in un’ottica di legal design?

5.            Quali sono gli errori da evitare nella gestione della propria immagine professionale online?

6.            Lockdown, smartworking, quarantene e distanziamento, il Covid-19 ha rivoluzionato la nostra vita anche nel contesto lavorativo; che influenza ha avuto tutto questo sulla presenza online degli studi legali e degli avvocati?

Risponderò a queste domande nel corso del webinar organizzato da Assodata e condotto da Marco Martorana.

Potete seguire dalla pagina Facebook di Assodata.
Vi aspettiamo!

0 Condivisioni

Related posts

La comunicazione degli avvocati è davvero efficace? No, se non comunica valore

Comunicazione, Avvocati e Paradigma digitale. Nel podcast di Legalcommunity – InterViews – che racconta il mercato dei servizi legali attraverso la “voce dei professionisti che ne sono protagonisti”, il direttore di Legalcommunity e MAG, Nicola Di Molfetta, mi ha chiesto di chiarire cosa intendo per “comunicazione sostenibile degli avvocati” e come sia possibile declinare in

Read More
Perché è importante per i managing partner comunicare sui social- ClaMor

Social Law firm: guida per il managing partner

In piena digital transformation, nelle law firm i managing partner sono alla prese con la ricostruzione di una leadership 4.0 (siamo tutti d’accordo che l’approccio “dominus” non regge più, vero…?), adeguata al cambiamento.Disegnare una strategia di sviluppo dello studio, aggiornare visione e valori, coinvolgere partner e associate, comprendere velocemente i trend di mercato, intercettare oppure

Read More

L’uomo che trasformò McLuhan nel guru della comunicazione elettronica

Mi sono imbattuta in un libro fantastico per chi, come me, ama la comunicazione e la responsabilità sociale (oggi si dice social purpuse) e cerca indizi per convincersi che la sola “vecchia curva delle vendite (dei clienti, ndr)” non sia necessariamente l’ikiguro della propria vita professionale e che, invece, condividere una visione con i clienti

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam