Content Marketing per studi legali: la cassetta degli attrezzi

Avvocati, gli strumenti utili per Content Marketing

Content Marketing per studi legali: la cassetta degli attrezzi

In questo articolo, scritto per Avvocatoquattropuntozero di Altalex, abbiamo introdotto il tema del Content Marketing per gli studi legali e quali sono i suoi strumenti principali.

Content marketing significa pianificare una strategia di comunicazione dello studio legale finalizzata a far conoscere le proprie specifiche qualità ai clienti, reali o potenziali, nel rispetto del Codice deontologico.
Sono certa che molti di voi sapranno cogliere questa opportunità!

Il Content Marketing sfrutta anche i canali digitali per “comunicare con chiarezza” il valore aggiunto che la vostra realtà professionale (unipersonale o associativa o societaria) può garantire ai propri clienti, attuali e/o potenziali. Può rappresentare una leva strategica per coloro che decideranno di fondersi in società, di capitali, persone o cooperative è indifferente.

 

0 Condivisioni

Related posts

La comunicazione degli avvocati è davvero efficace? No, se non comunica valore

Comunicazione, Avvocati e Paradigma digitale. Nel podcast di Legalcommunity – InterViews – che racconta il mercato dei servizi legali attraverso la “voce dei professionisti che ne sono protagonisti”, il direttore di Legalcommunity e MAG, Nicola Di Molfetta, mi ha chiesto di chiarire cosa intendo per “comunicazione sostenibile degli avvocati” e come sia possibile declinare in

Read More
Perché è importante per i managing partner comunicare sui social- ClaMor

Social Law firm: guida per il managing partner

In piena digital transformation, nelle law firm i managing partner sono alla prese con la ricostruzione di una leadership 4.0 (siamo tutti d’accordo che l’approccio “dominus” non regge più, vero…?), adeguata al cambiamento.Disegnare una strategia di sviluppo dello studio, aggiornare visione e valori, coinvolgere partner e associate, comprendere velocemente i trend di mercato, intercettare oppure

Read More

L’uomo che trasformò McLuhan nel guru della comunicazione elettronica

Mi sono imbattuta in un libro fantastico per chi, come me, ama la comunicazione e la responsabilità sociale (oggi si dice social purpuse) e cerca indizi per convincersi che la sola “vecchia curva delle vendite (dei clienti, ndr)” non sia necessariamente l’ikiguro della propria vita professionale e che, invece, condividere una visione con i clienti

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam