Content Marketing per studi legali: la cassetta degli attrezzi

Avvocati, gli strumenti utili per Content Marketing

Content Marketing per studi legali: la cassetta degli attrezzi

In questo articolo, scritto per Avvocatoquattropuntozero di Altalex, abbiamo introdotto il tema del Content Marketing per gli studi legali e quali sono i suoi strumenti principali.

Content marketing significa pianificare una strategia di comunicazione dello studio legale finalizzata a far conoscere le proprie specifiche qualità ai clienti, reali o potenziali, nel rispetto del Codice deontologico.
Sono certa che molti di voi sapranno cogliere questa opportunità!

Il Content Marketing sfrutta anche i canali digitali per “comunicare con chiarezza” il valore aggiunto che la vostra realtà professionale (unipersonale o associativa o societaria) può garantire ai propri clienti, attuali e/o potenziali. Può rappresentare una leva strategica per coloro che decideranno di fondersi in società, di capitali, persone o cooperative è indifferente.

 

0 Condivisioni

Related posts

La comunicazione sostenibile del giurista social

La tradizione romanistica vuole il “giurista” indipendente e terzo in quanto depositario di un sapere “scientifico”, autonomo. Competenza tecnico-giuridica e capacità di essere riconosciuti come affidabili (nel senso di essere meritevoli di fiducia) sono state, in estrema sintesi, le qualità senza le quali il giurista non può ricevere riconoscimento nel contesto sociale. Non è un

Read More

Comunicazione dello studio legale: come scegliere il social giusto nel 2023

Linkedin o Instagram? Ma allora perché non Meetup o Discord o Whatsapp? Oppure Youtube o Telegram?La comunicazione degli studi legali si avvantaggia ormai di una serie di canali social; un ventaglio di possibilità, forse troppe per strutture che da poco si sono avvicinate alla presenza social e alla comunicazione disintermediata.I persistenti timori deontologici; il linguaggio

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam