
“Nel secondo secolo avanti Cristo il diritto era materia affidata a studiosi competenti di riconosciuta reputazione…”
L’ho presa larga, intervenendo al Dig.eat 2021, evento on line dedicato al digitale legale, per raccontare quali sono (dovrebbero essere) le caratteristiche “tipiche” dell’avvocato che è importante saper costruire e saper comunicare anche nella infosfera: competenza e reputazione.
I Piani di comunicazione delle law firm devono tenere conto di questi due asset “virtuali”, su cui si basa la responsabilità sociale dell’avvocato.
Come per la corporate social responsability aziendale, la capacità di interpretare la responsabilità sociale nel digitale spinge in alto la reputazione di brand, visto che sul web il passaparola è sulla bocca di …tutti.
Qui troverete un breve estratto del mio intervento nella tavola rotonda “L’evoluzione delle professioni legali nel contesto digitale” moderata da Andrea Lisi e partecipata, oltre che da me, da Paola Parigi (Consulente di marketing e comunicazione per lo studio legale), Daniele Caneva (Avvocato, Responsabile IP Department EY Studio Legale Tributario), Stefano Sutti (Avvocato, Partner at Studio Legale Sutti, Professor at Università degli Studi di Milano e Andrea Zincone (avvocato, partner di Eversheds Sutherland, specializzato in proprietà intellettuale, informatica e privacy .
L’evento integrale è visibile on demand in piattaforma
Link: https://www.digeat.it/event/talk-levoluzione-delle-professioni-legali-nel-contesto-digitale/
#digeat #digitalizzazione #digitale #eventoonline #Digeat2021