[ClaMor a Dig.eat 2021] Comunicazione e Digitalizzazione della Law Firm

[ClaMor a Dig.eat 2021] Comunicazione e Digitalizzazione della Law Firm

“Nel secondo secolo avanti Cristo il diritto era materia affidata a studiosi competenti di riconosciuta reputazione…”
L’ho presa larga, intervenendo al Dig.eat 2021, evento on line dedicato al digitale legale, per raccontare quali sono (dovrebbero essere) le caratteristiche “tipiche” dell’avvocato che è importante saper costruire e saper comunicare anche nella infosfera: competenza e reputazione.
I Piani di comunicazione delle law firm devono tenere conto di questi due asset “virtuali”, su cui si basa la responsabilità sociale dell’avvocato.
Come per la corporate social responsability aziendale, la capacità di interpretare la responsabilità sociale  nel digitale spinge in alto la reputazione di brand, visto che sul web il passaparola è sulla bocca di …tutti.

Qui troverete un breve estratto del mio intervento nella tavola rotonda “L’evoluzione delle professioni legali nel contesto digitale” moderata da Andrea Lisi e partecipata, oltre che da me, da Paola Parigi (Consulente di marketing e comunicazione per lo studio legale), Daniele Caneva (Avvocato, Responsabile IP Department EY Studio Legale Tributario), Stefano Sutti (Avvocato, Partner at Studio Legale Sutti, Professor at Università degli Studi di Milano e Andrea Zincone (avvocato, partner di Eversheds Sutherlandspecializzato in proprietà intellettuale, informatica e privacy .

L’evento integrale è visibile on demand in piattaforma
Link: https://www.digeat.it/event/talk-levoluzione-delle-professioni-legali-nel-contesto-digitale/

#digeat #digitalizzazione #digitale #eventoonline #Digeat2021

0 Condivisioni

Related posts

La comunicazione sostenibile del giurista social

La tradizione romanistica vuole il “giurista” indipendente e terzo in quanto depositario di un sapere “scientifico”, autonomo. Competenza tecnico-giuridica e capacità di essere riconosciuti come affidabili (nel senso di essere meritevoli di fiducia) sono state, in estrema sintesi, le qualità senza le quali il giurista non può ricevere riconoscimento nel contesto sociale. Non è un

Read More

Comunicazione dello studio legale: come scegliere il social giusto nel 2023

Linkedin o Instagram? Ma allora perché non Meetup o Discord o Whatsapp? Oppure Youtube o Telegram?La comunicazione degli studi legali si avvantaggia ormai di una serie di canali social; un ventaglio di possibilità, forse troppe per strutture che da poco si sono avvicinate alla presenza social e alla comunicazione disintermediata.I persistenti timori deontologici; il linguaggio

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam