[ClaMor a Dig.eat 2021] Comunicazione e Digitalizzazione della Law Firm

[ClaMor a Dig.eat 2021] Comunicazione e Digitalizzazione della Law Firm

“Nel secondo secolo avanti Cristo il diritto era materia affidata a studiosi competenti di riconosciuta reputazione…”
L’ho presa larga, intervenendo al Dig.eat 2021, evento on line dedicato al digitale legale, per raccontare quali sono (dovrebbero essere) le caratteristiche “tipiche” dell’avvocato che è importante saper costruire e saper comunicare anche nella infosfera: competenza e reputazione.
I Piani di comunicazione delle law firm devono tenere conto di questi due asset “virtuali”, su cui si basa la responsabilità sociale dell’avvocato.
Come per la corporate social responsability aziendale, la capacità di interpretare la responsabilità sociale  nel digitale spinge in alto la reputazione di brand, visto che sul web il passaparola è sulla bocca di …tutti.

Qui troverete un breve estratto del mio intervento nella tavola rotonda “L’evoluzione delle professioni legali nel contesto digitale” moderata da Andrea Lisi e partecipata, oltre che da me, da Paola Parigi (Consulente di marketing e comunicazione per lo studio legale), Daniele Caneva (Avvocato, Responsabile IP Department EY Studio Legale Tributario), Stefano Sutti (Avvocato, Partner at Studio Legale Sutti, Professor at Università degli Studi di Milano e Andrea Zincone (avvocato, partner di Eversheds Sutherlandspecializzato in proprietà intellettuale, informatica e privacy .

L’evento integrale è visibile on demand in piattaforma
Link: https://www.digeat.it/event/talk-levoluzione-delle-professioni-legali-nel-contesto-digitale/

#digeat #digitalizzazione #digitale #eventoonline #Digeat2021

0 Condivisioni

Related posts

La comunicazione degli avvocati è davvero efficace? No, se non comunica valore

Comunicazione, Avvocati e Paradigma digitale. Nel podcast di Legalcommunity – InterViews – che racconta il mercato dei servizi legali attraverso la “voce dei professionisti che ne sono protagonisti”, il direttore di Legalcommunity e MAG, Nicola Di Molfetta, mi ha chiesto di chiarire cosa intendo per “comunicazione sostenibile degli avvocati” e come sia possibile declinare in

Read More
Perché è importante per i managing partner comunicare sui social- ClaMor

Social Law firm: guida per il managing partner

In piena digital transformation, nelle law firm i managing partner sono alla prese con la ricostruzione di una leadership 4.0 (siamo tutti d’accordo che l’approccio “dominus” non regge più, vero…?), adeguata al cambiamento.Disegnare una strategia di sviluppo dello studio, aggiornare visione e valori, coinvolgere partner e associate, comprendere velocemente i trend di mercato, intercettare oppure

Read More

L’uomo che trasformò McLuhan nel guru della comunicazione elettronica

Mi sono imbattuta in un libro fantastico per chi, come me, ama la comunicazione e la responsabilità sociale (oggi si dice social purpuse) e cerca indizi per convincersi che la sola “vecchia curva delle vendite (dei clienti, ndr)” non sia necessariamente l’ikiguro della propria vita professionale e che, invece, condividere una visione con i clienti

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam