
Con questo articolo, pubblicato su Altalex, Avvocatoquattropuntozero avvia il percorso per fornire agli avvocati informazioni e suggerire soluzioni per gestire in maniera efficace i social network, anche sotto il profilo professionale.
Il medium è già comunicazione, ci ha insegnato Marshall McLuhan nel 1967 descrivendo gli effetti della comunicazione elettronica (chissà su cosa ci farebbe aprire gli occhi, oggi…)
Facebook , quanto a numeri realizzati, è il primo social media e dunque non potevano non iniziare da qui, anche se alcune delle considerazioni che faremo sono valide per tutti i social.
Oggi introduciamo al tema, per così dire; proveremo a fare chiarezza sulle differenze tra profilo personale, pagina professionale e gruppi.
L’articolo può essere utile per quegli Avvocati che vogliono acquistare maggiore consapevolezza riguardo la propria presenza su Facebook e valorizzare il proprio profilo professionale.
Non tratteremo degli aspetti tecnici (come aprire un profilo), se non quelli strettamente necessari; ma degli aspetti qualitativi della comunicazione della propria immagine legal tramite FB.
L’articolo è pubblicato su www.altalex.com/avvocatoquattropuntozero