In una info grafica tutti i numeri della Giustizia nel 2017

In una info grafica tutti i numeri della Giustizia nel 2017

Come si presenta la Giustizia nel 2017? Quali sono i  numeri significativi per misurare la efficienza del sistema giudiziario? A quanto ammontano l’arretrato civile e quello penale? Quali sono stati i miglioramenti più significativi e quali le inefficienze recuperabili?
Come sempre la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario in Corte di Cassazione, che quest’anno si è tenuta il 26 gennaio, è l’occasione per scattare la fotografia dell’andamento del sistema Giustizia.
ClaMor ha sintetizzato in una info grafica i dati e i numeri più significativi, che potrete avere sempre a portata di mano. Quantità e durata dei processi civili e penali, l’andamento delle prescrizioni, i livelli di contenzioso per materia.
Scarica e conserva la info grafica

Dati e numeri giustizia 2017
In una info grafica l’andamento della Giustizia nel 2017
0 Condivisioni

Related posts

Fisco e Algoritmi. Un Prodigi(o)t per la Giustizia tributaria?

La Giustizia tributaria è al centro di importanti riforme che si stanno susseguendo in questi mesi.La legge 130/2022, innanzitutto, ha introdotto disposizioni volte a professionalizzare il giudice tributario e a ridurre la durata del processo tributario, con particolare riguardo anche al contenzioso di legittimità pendente presso la Corte di Cassazione. E’ seguita poi la legge

Read More
Rappresentare creativamente l'Italia nel PNRR

Missione PNRR: Digitalizzazione della Giustizia passo dopo passo

Con l’approvazione, nel 2021, del Piano di ripresa e resilienza (PNRR) per rilanciarne l’economia dopo la pandemia di COVID-19, il Ministero della Giustizia ha l’incarico di provvedere al raggungimento di alcuni milestones che riguardano l’aggiornamento e l’efficienza del sistema giudiziario., In relazione al settore Giustizia il PNRR, innanzitutto, prevede risorse per 2.679.789.053,73 di euro per

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam