In una info grafica tutti i numeri della Giustizia nel 2017

In una info grafica tutti i numeri della Giustizia nel 2017

Come si presenta la Giustizia nel 2017? Quali sono i  numeri significativi per misurare la efficienza del sistema giudiziario? A quanto ammontano l’arretrato civile e quello penale? Quali sono stati i miglioramenti più significativi e quali le inefficienze recuperabili?
Come sempre la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario in Corte di Cassazione, che quest’anno si è tenuta il 26 gennaio, è l’occasione per scattare la fotografia dell’andamento del sistema Giustizia.
ClaMor ha sintetizzato in una info grafica i dati e i numeri più significativi, che potrete avere sempre a portata di mano. Quantità e durata dei processi civili e penali, l’andamento delle prescrizioni, i livelli di contenzioso per materia.
Scarica e conserva la info grafica

Dati e numeri giustizia 2017
In una info grafica l’andamento della Giustizia nel 2017
0 Condivisioni

Related posts

Conciliazione Predittiva: il progetto Best Practice per prevedere gli esiti

Conciliazione endo procedimentale e sistemi di predittività per rafforzare la giustizia partecipata, cioè l’istituto della conciliazione demandata dal giudice o addirittura proposta dal giudice (articolo 185 c.p.c.). Da qualche anno(!) è in corso un progetto pilota di iniziativa “giudiziaria” che sta raccogliendo in una Banca dati i provvedimenti conciliativi più significativi sotto il profilo della

Read More
Giustizia digitale

Processo civile, cercasi efficienza tramite (un po’) di innovazione

Depositi telematici (o con qualsiasi altro mezzo tecnologico) obbligatori per tutti gli atti processuali (quindi non solo quelli endo processuali e salvo autorizzazione al contrario), in tutte le fasi del processo (dal giudice di pace fino in Corte di Cassazione); pagamento del contributo unificato con moneta elettronica; introduzione del principio di chiarezza e sinteticità degli

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam