Start up legal tech: quante sono e cosa fanno

Start up legal tech: quante sono e cosa fanno

In Italia manca un censimento ufficiale delle start up legal tech, le società ad alto contenuto tecnologico che innovano nel mercato legale, sotto il profilo della organizzazione e gestione delle procedure oppure con riguardo alla fornitura di servizi legali.
Avvocatoquattropuntozero ha mappato lo scenario attuale, attingendo ai dati del registro delle start up tenuto dalla Camere di Commercio e confrontandoli con le notizie negli articoli pubblicati.
Abbiamo scattato la foto  degli ambiti di attività in cui operano le legaltech: marketplace, document management, e-discovery- compliance, practice management.
E abbiamo realizzato un confronto europeo.

L’articolo è pubblicato su www.altalex.com/avvocatoquattropuntozero

0 Condivisioni

Related posts

Giustizia e Intelligenza artificiale: lo stato dell’arte

In questo articolo troverete tutte le informazioni rilevanti sui sistemi di Intelligenza artificiale applicati al settore della Giustizia, anche in tema di Giustizia Predittiva, con riferimento alle norme, ai progetti di sperimentazione, ai prodotti già sul mercato e alle aspettative degli Avvocati.E’ una pagina in continuo aggiornamento COSA E’ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE Per “sistema di

Read More

Semplificare la costituzione delle startup è una storia infinita

Nell’Italia dei tanti gaps, da quello digitale a quello della semplificazione, ci sono le storie “emblematiche”, quelle che assurgono a sintetica rappresentazione della fatica a innovare, non solo mercati e professioni, ma anche processi e amministrazione. Una di queste storie riguarda la costituzione on line delle startup, sulla quale si sta consumando da anni (da

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam