Marketing legale: le nuove frontiere per i brand professionali

La sala piena al Philip Kotler Marketing forum di Bologna 2018

Marketing legale: le nuove frontiere per i brand professionali

“L’approccio tradizionale al marketing, cioè il modo con il quale fino ad oggi lo abbiamo conosciuto ed applicato, è morto. Il profitto come unico obiettivo andrà anche bene allazienda sul momento; ma poi sarà un problema”. Ove non fossero chiari gli effetti che l’infosfera, il digitale e forse anche i social hanno prodotto in quella funzione di approccio al mercato che gli americani hanno chiamato marketing negli anni ’50, basterebbe la dichiarazione di Martin Lindstrom, esperto di brand building e l’ideatore del “neuromarketing”, riconosciuto uno dei massimi esponenti delle nuove frontiere del marketing, per aprirci un varco nel settore legale. Abbiamo potuto scambiare qualche battuta in occasione del Philip Kotler Marketing Forum che si è tenuto a Bologna gli scorsi 30 novembre e 1° dicembre,  ed ho approfittato per chiedergli un consiglio per voi, Avvocati!

Iniziamo così, allora, per poi raccontarvi cosa ho raccolto in due giorni di full immersion.

Questo articolo è pubblicato su www.altalex.com/avvocatoquattropuntozero

Related posts

Tastiera del computer con raffigurata una bilancia

Influencer per comunicare la Giustizia. La Guida del Cepej della Comunicazione Giudiziaria

La Giurisdizione deve sapersi comunicare “bene”, cioè in maniera efficace e comprensibile. Non è più ormai questione del “se”; semmai diventa una questione del “chi”, “come” e “dove” (cioè su quali canali). E’ così allora è proprio la regola delle 5 W + H (che la regola basilare del giornalismo e- a mio avviso –

Read More
Un uomo guarda l'orizzonte tra nodi di rete e grattacieli

Dalla targa alla dimensione digitale: 3 mosse per l’Avvocato

Save the date: Roma – 5 e 6 Luglio 2019 “Dalla targa alla dimensione digitale. La cassetta degli attrezzi per la “buona” comunicazione dello studio legale (in tre mosse) “Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro” (Deepak Chopra). Oggi per tutti noi è tempo di scelte, nel passaggio dal mondo analogico al mondo

Read More

ItaliaOggi 7- Comunicazione legale: ClaMor realtà emergente

Nella edizione 2019 della survey di Affari Legali – settimanale legal di di ItaliaOggi 7-,  dedicata alle società e agenzie più attive nel settore della Comunicazione Legale e del Business Development degli studi legali, si torna a “misurare” il settore per comprenderne i trend. A fronte di realtà radicate nel settore della consulenza di

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam