Intervista per Assodata su Legal Branding e Comunicazione sostenibile

Locandina del webinar di Assodata con Claudia Morelli sulla comunicazione sostenibile degli avvocati

Intervista per Assodata su Legal Branding e Comunicazione sostenibile


1.            Cosa si intende per “comunicazione sostenibile” e come si collega questo concetto con il settore legale?

2.            Come hanno inciso le tecnologie digitali sulla comunicazione tra avvocato e suoi clienti o possibili clienti?

3.            Perché e in che modo parlare di “personal branding” per gli avvocati?

4.            Quali sono gli step fondamentali da rispettare per comunicare sul web mantenendo un profilo professionale, ma al contempo accessibile e in un’ottica di legal design?

5.            Quali sono gli errori da evitare nella gestione della propria immagine professionale online?

6.            Lockdown, smartworking, quarantene e distanziamento, il Covid-19 ha rivoluzionato la nostra vita anche nel contesto lavorativo; che influenza ha avuto tutto questo sulla presenza online degli studi legali e degli avvocati?

Risponderò a queste domande nel corso del webinar organizzato da Assodata e condotto da Marco Martorana.

Potete seguire dalla pagina Facebook di Assodata.
Vi aspettiamo!

0 Condivisioni

Related posts

La comunicazione sostenibile del giurista social

La tradizione romanistica vuole il “giurista” indipendente e terzo in quanto depositario di un sapere “scientifico”, autonomo. Competenza tecnico-giuridica e capacità di essere riconosciuti come affidabili (nel senso di essere meritevoli di fiducia) sono state, in estrema sintesi, le qualità senza le quali il giurista non può ricevere riconoscimento nel contesto sociale. Non è un

Read More

Comunicazione dello studio legale: come scegliere il social giusto nel 2023

Linkedin o Instagram? Ma allora perché non Meetup o Discord o Whatsapp? Oppure Youtube o Telegram?La comunicazione degli studi legali si avvantaggia ormai di una serie di canali social; un ventaglio di possibilità, forse troppe per strutture che da poco si sono avvicinate alla presenza social e alla comunicazione disintermediata.I persistenti timori deontologici; il linguaggio

Read More

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato Nota: Non mandiamo spam