Content Marketing per studi legali: la cassetta degli attrezzi

Sei regole per il Content marketing dello studio legale

Content Marketing per studi legali: la cassetta degli attrezzi

Content marketing significa pianificare una strategia di comunicazione dello studio legale finalizzata a far conoscere le proprie specifiche qualità ai clienti, reali o potenziali, nel rispetto del Codice deontologico.

Non facciamo che ripeterlo: voi Avvocati avete la possibilità di fornire una quantità di informazioni interessanti e inesauribili, facendo appello alla vostra competenza legale specifica; agli aggiornamenti legislativi a cui siete costretti a stare dietro ma che rappresentano altrettante novità per i vostri clienti e le loro famiglie, imprese etc.; alle “storie” che si celano dietro ogni fascicolo che gestite in studio (rigorosamente anonime, se decidete di raccontarle come case history).

Per impostare una buona strategia di Content Marketing per lo studio legale è importante focalizzare CONTENUTI RILEVANTI che la vostra AUDIENCE è interessate a CONOSCERE o perché si trova o si potrebbe trovare nella stessa situazione; o perché potrebbe averne un vantaggio; o perché può sfruttare quella informazione per avere un quadro chiaro dello stato dell’arte se ha in animo di intraprendere una nuova attività.

In altre parole, il Content Marketing in senso legale significa individuare alcuni TEMI giuridici RILEVANTI per la propria audience in un determinato momento! Non parliamo di una “consulenza” tailor made ma di argomenti generici ma rilevanti per una platea di vostri clienti attuali o potenziali.

Come distribuire i vostri contenuti. Sito web e blog, newsletter per e-mail, post sui social, ma anche video e podcast senza tralasciare, perché no, il comunicato stampa dedicato ai media.

Questo articolo è pubblicato su www.altalex.com/avvocatoquattropuntozero

 

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